Liberati dalla paura di non aver fatto le scelte giuste una volta per tutte! Il matrimonio è tuo.

L’emozione che provi sta diventando ogni giorno più incontenibile, stai facendo il possibile affinché il tuo matrimonio sia come lo hai sempre desiderato. Hai chiara l’idea di ogni dettaglio, hai acquistato il diario della sposa perfetta per non perdere di vista le scadenze e le mille attività da seguire. 
Quando ne parli ti viene il batticuore; stai creando un evento in piena regola e ne stai prendendo consapevolezza.
Ti stupisci di te stessa, era così che lo hai sempre immaginato: nello stile, nei colori, nei decori.
Non c’è giorno che non ti veda protagonista di un acquisto, di una nuova idea, della scoperta di un nuovo sito o gruppo per sposi. Approfitti infatti di ogni spunto che riesci a “captare”: cerchi, ti confronti, ti chiedi continuamente cosa possa mancare.
Vuoi che i tuoi ospiti vivano un’esperienza da sogno e chiaramente gliela stai infiocchettando ben bene.

Senza badare a spese hai fatto ogni scelta assecondando l’idea del matrimonio sognato sin da piccola, hai spesso controbattuto con i tuoi genitori che si aspettavano ed avrebbero preso decisioni differenti dalle tue.
Potresti parlare con le tue amiche di ogni dettaglio per ore ed ore!
Già dallo scorso anno hai partecipato ad ogni fiera sposi della tua zona, anche se sei consapevole di aver stipulato quasi tutti i contratti. 
Sembra tutto fin troppo bello, vero? 
Purtroppo, benché il periodo dei preparativi sia carico di forti emozioni, sei costretta a gestire le critiche prima ancora di essere andata in scena. 
Ovvio che la gastrite sia lì, dietro l’angolo.

Oramai ti succede quasi quotidianamente perché sono stra-convinta che vivi delle situazioni simili a quelle che stai per leggere. 

Non mi dire che non hai la cugina o la vecchia amica che non si è fatta più sentire dal giorno delle sue nozze ed ora, che ha saputo che stai per sposarti, ti tartassa di domande. Fosse solo questo! 
La poverina vive nel terrore si possa parlare del tuo matrimonio meglio che del suo, spera dunque tu possa prendere spunto da lei: ti ricorda continuamente quanti dettagli ha curato, della premura che ha tenuto nei confronti dei suoi invitati, di quanto fosse bella la sua location.
Ha iniziato una competizione “ideale” per paura tu possa proporre ai tuoi ospiti delle novità che invece lei ha tralasciato.
Sarà mica per questo che ti vorrebbe accompagnare a scegliere il vestito, lei che non te lo mostrò nemmeno sotto supplica?
Vorrebbe poter mettere bocca sulle tue scelte e ti ha chiesto di poter essere la tua wedding planner (non sa neppure lontanamente quali siano le competenze di un WP). Inoltre ti parla di stile… E pensare che fu in grado di mixarne tre in un unico evento, il suo!
Purtroppo la tipa sta tralasciando un piccolo quanto fondamentale dettaglio: quello che stai organizzando con tanta cura è IL TUO MATRIMONIO.
Lei farebbe bene a stare al suo posto!

Dopo la tizia impicciona perché non nominare le ragazze del gruppo spose del forum? Con loro ti sei aperta al confronto, hai condiviso idee e trovato nuovi spunti. Siete diventate delle amiche virtuali. Sì, ma non con tutte. 
Alcune non fanno altro che smontare i tuoi propositi: “questo non va bene”, “questo potevi farlo meglio”, “la bomboniera non mi piace”, “il vestito ti cade male”.

Hai un po’ di amaro in bocca: da una parte ce la stai mettendo tutta per organizzare le tue nozze nel miglior modo possibile; dall’altra ogni volta che parli con qualcuno delle tue scelte, ricevi critiche a non finire tanto che non sai più se sei convinta delle tue idee, le stesse di cui eri tanto entusiasta!

–> Voglio rassicurarti: le tue scelte non hanno niente che non va. Sono perfette. <–

Pensa per un attimo ai colori che hai selezionato con cura ed alle sensazioni che ti evocano. 
Vogliamo parlare delle emozioni il cui solo pensiero, specie la notte prima di addormentarti, ti lasciano il sorriso sulle labbra e quel dolce formicolio alla bocca dello stomaco? 
E il nodo che talvolta ti stringe la gola, ma senza il quale non avresti la spinta a fare meglio, lo hai presente? 

Sei unica e lo sono le tue scelte: dalla tua partecipazione presa online o fatta disegnare apposta per te, alla bomboniera che non piaceva a nessuno ma che hai costruito con le tue mani. 

LE PERSONE TALVOLTA CRITICANO PERCHE’ SONO INSICURE. Sai, l’invidia porta alcuni a dire: “Se non l’ho avuto io non devi averlo nemmeno tu”. Per quanto sia ridicolo accade spesso.

Ricorda che è il coronamento del tuo sogno, solo il TUO. Di tutti i tuoi desideri racchiusi in un giorno.

Non potrai mai accontentare tutti, oltre al fatto che non si vive per accontentare gli altri. 
Tu e solo tu hai in mente una visione d’insieme del progetto che stai costruendo piano piano.

Ora è tempo di trovare il modo di allontanare le categorie di persone che non riesci a tollerare e che ti stanno rovinando i preparativi.
MA… 
– Se tuo malgrado continui a stare male per le critiche. 
– Hai tutto chiaro pur vivendo con il forte timore che qualcosa possa non andare per il verso giusto…
La soluzione c’è e potremmo cercarla insieme davanti ad una bella tazza di camomilla fumante.

La prima consulenza è sempre gratuita.

Il giorno delle tue nozze e la preparazione di esse le porterai nel tuo cuore tutta la vita, non fartele rovinare…

ABBI CURA DI SPLENDERE! 
Ti aspetto!
Lucia Imperi